lunedì 4 ottobre 2010

Come creare un blog

Il blog è uno strumento utilissimo e alternativo al sito che, se utilizzato con gli strumenti giusti, può essere anche molto remunerativo.
In America guadagnare con un blog è cosa semplice e di routine mentre in Italia il boom dei blog è appena agli inizi e in molti si cimentano ma in pochi riescono veramente a trarre profitti dai propri blog rinunciando così alle opportunità di guadagno che esso potrebbe offrire.
Oggi ti spiegherò come creare con un blog. E' molto semplice anche per chi è alle prime armi.
Anzitutto ci sono tantissime piattaforme che ti permettono di creare un blog gratuitamente e in soli 3 minuti!
Te ne elenco alcune semplicissime anche per inesperti che non sanno da dove cominciare:

blogger

wordpress

beedoo

Ovviamente sono solo alcune piattaforme, ma ce ne sono un'infinità.

Il più semplice è senza dubbio blogger e non richiede nulla a parte un account gmail, quindi se non lo hai, crea subito il tuo account gmail e crea il tuo blog su blogger. Segui le istruzioni e dopo poco ti arriverà l'email di conferma. Anche le istruzioni sono molto semplici, infatti basta cliccare su "crea il tuo blog" inserire un titolo, (pertinente agli argomenti che intenderai trattare), inserire l'url e verificarne la disponibilità.

Ecco il tuo blog è stato creato

Premessa: scegli attentamente il titolo del tuo blog, deve essere conforme agli argomenti che intenderai trattare e sarà fondamentale per la tua nicchia di mercato. ma di questo ne parleremo in seguito.

Inoltre nei prossimi post ti spiegherò come guadagnare con un blog, ma se hai fretta leggi l'ebook che trovi qui
E' un ebook professionale che ti insegnerà come guadagnare con un blog. Una guida che ti darà tutte le risorse necessarie per guadagnare con un blog senza spendere un centesimo. Non lasciartelo scappare!

Una volta attivato il tuo blog clica su nuovo post e inizia a scrivere!

Buon lavoro

Nessun commento:

Posta un commento